M
Marcello4777
Guest
Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto ma è da tempo che leggo le vostre discussioni e devo complimentarvi con tutti.
Avrei un problema con delle Phalaenopsis, mi spiego:
dopo averle acquistate l'hanno scorso e avendole tenute in casa fino a inizio estate, ho avuto la brillante idea di trasferirle all'esterno (posizione a sud) riparate da sole, e da quel momento sono iniziati i problemi; ingiallimento delle foglie, troppa acqua, ecc.
Da circa 2 settimane ho deciso di trasferirle all'interno, quindi ho anche cambiato la corteccia del vaso visto che praticamente era inzuppata di acqua ed ho notato che praticamente non hanno più le radici.
Sono 4 piante di cui due hanno 2 o 3 foglioline , mentre le altre non hanno praticamente niente.
Vorrei chiedere un consiglio su come posso fare per fargli rifare le radici e se è possibile salvarle.
Inoltre ho un Oncydium in fioritura che ha come dei piccoli ragnetti gialli, quindi per non correre il rischio di infettare anche le altre piante l'ho trasferito all'esterno.datemi indicazioni su come posso procedere.
Grazie a tutti
Marcello