• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per zygo, povera piccola.

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao anna, io non conosco lo zygo, quindi non saprei proprio come aiutarti. però mi dispiace.....un pianta con un valore affettivo molto particolare si deve salvare a tutti i costi. cmq credo che a situazione non sia irrimediabile. in bocca al lupo :love_4::love_4:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Mi sa che invece è perso, senza rinvaso e con radici all'aria son partiti altri due bulbi
ne è rimasto uno solo, nuovo e senza radici marcite anche quelle, è stato attaccato il rizoma...
ora è ancora all'aria e controllo come va con l'ultimo anche se da solo e senza radici ha pochissime possibiltà!!! :cry: Se non quasi nulle!! :cry:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
haaaaaa, ma quelle sono le radici rimaste dello zyghetto? allora sta bene! .......

lascialo ancora un po' nell'aliette ma fallo asciugare prima! lo zigo detesta il bagnato continuo! meno acqua di una cambria.

fai quello che ti ho detto in questi giorni per sms e chat.

sai mi ero spaventato quando mi hai detto zero radici! :lingua: comunque ci hai rimediato un oncidium gratis vedi ora anche a te hanno regalato qualcosa :ciglione:

Si Al sta male, le radici continuano a marcire, la foto ha già due giorni...
le cose stanno precipitando!!!

Ari68

Florello
Ciao carissima
non disperare a tutto c'è un rimedio.Il mio per il momento stà bene,l'ho svasato ed è tutto ok.Stasera ho mandato una email al Sig. Nardotto per chiedere di conoscere che tipo di pianta è e di quali cure ha bisogno,se non basta lo porto a Thiene qualcuno mi dira che cos'è.
Appena è possibile lo dividiamo,lui è il nostro simbolo dell'amicizia sarà sempre con noi.
22.gif

:Saluto::love_4: Ari68.

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao carissima
non disperare a tutto c'è un rimedio.Il mio per il momento stà bene,l'ho svasato ed è tutto ok.Stasera ho mandato una email al Sig. Nardotto per chiedere di conoscere che tipo di pianta è e di quali cure ha bisogno,se non basta lo porto a Thiene qualcuno mi dira che cos'è.
Appena è possibile lo dividiamo,lui è il nostro simbolo dell'amicizia sarà sempre con noi.image

:Saluto::love_4: Ari68.

Sei un tesoro Luana!!!
Ti ho risposto sulla disussione se epifito, è epifito!!!

Alto