• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per una Barba di Giove!

Massimo40

Aspirante Giardinauta
Ho una Barba di Giove trapiantata da vaso a balcone del terrazzo da 2 anni ,il primo anno non ha avuto problemi di sorta ed è cresciuta anche abbastanza ma dopo questo inverno si presenta grigia insomma direi secca e non fiorisce ovviamente ,non essendo un esperto della pianta vi domandavo se si può ritenere secca oppure che cosa eventualmente dovrei fare?
Posto il link delle foto.
http://img812.imageshack.us/g/dscn0368.jpg/

Grazie

Saluti a tutti

Massimo40

Aspirante Giardinauta
Ma ogni quanto l'innaffi?
Dalla foto non riesco a vedere se ha parti vive.

D'inverno non ce n'è bisogno perchè stà sul terrazzo,la cosa strana che l'anno scorso non ha risentito minimamente dell'inverno che da me è parecchio rigido e umido.
Cmq provo a fare delle foto più ravvicinate perchè i rami quelli più spessi mi sembrano ancora di un colore rossastro.
Grazie cmq delle risposte!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non è che d'inverno l'ha bruciata il gelo?
I rami rossastri non è che indicano niente di che, sono le "foglioline" che interessano, se ci sono e sono turgide. In questo periodo è in piena fioritura.
Posta qualche foto ravvicinata, e vediamo se potandola salvi qualcosa.

miciajulie

Fiorin Florello
verdiana, piano con le parole, in piena fioritura lo dici a un altro! la mia è già tanto che è viva, fiori, pfui, cosa sono?

verdiana

verdiana, piano con le parole, in piena fioritura lo dici a un altro! la mia è già tanto che è viva, fiori, pfui, cosa sono?
Scusa micia...non volevo rinnovare un dolore :embarass...mi offro volontaria, le vuoi mandare da me a imparare "l'educazione" a fiorire? :lingua: :lol:

Massimo40

Aspirante Giardinauta
Non è che d'inverno l'ha bruciata il gelo?
I rami rossastri non è che indicano niente di che, sono le "foglioline" che interessano, se ci sono e sono turgide. In questo periodo è in piena fioritura.
Posta qualche foto ravvicinata, e vediamo se potandola salvi qualcosa.
Potrebbe essere stato il gelo anzi penso quasi sicuramente a meno che di una malattia della pianta cmq oggi ho provato a fare altre foto perchè ieri pioveva.
Le ho fatte in modalità Macro quindi sono più fuocate al centro cmq sono della base della pianta nel terreno e dell'inizio della cascata o meglio di quello che era.
Link:http://img200.imageshack.us/g/dscn0375i.jpg/

verdiana

Non vorrei dirtelo...ma è andata.:(
taglia tutto, e guarda se le radici sono ancora vive.
...ma hai davvero poco da fare. Ho l'impressione che le radici non si siano allargate, dopo il trapianto e da li la pianta è inesorabilmente morta.

Massimo40

Aspirante Giardinauta
Non vorrei dirtelo...ma è andata.:(
taglia tutto, e guarda se le radici sono ancora vive.
...ma hai davvero poco da fare. Ho l'impressione che le radici non si siano allargate, dopo il trapianto e da li la pianta è inesorabilmente morta.
Taglio senza lasciare nemmeno un cm dei rami,quelli più doppi rossicci?,...la causa potrebbe essere il terreno non adatto alla pianta?In ultimo come faccio a vedere se le radici sono ancora vive?
Grazie Verdiana delle risposte!

Alto