• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per trattorino EFCO

lospolloshermanos

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un consiglio, visto che sono assolutamente inesperto.

Ho necessità di acquistare un trattorino tagliaerba

2000mq da tagliare
Unica cosa è che deve essere solido e possibilmente durare, poi non ho bisogno di chissà cosa.

Mi hanno proposto EFCO EF 84/14,5 K. Un vantaggio è che ho il rivenditore con assistenza a 100m da casa.

Grazie mille

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Con finale in H o proprio solo in K ?
Vado a memoria senza l'H dovrebbe essere cambio manuale meccanico ...magari mi sbaglio...

A quanti € ?

Terreno senza nessun ostacolo?
Ha un RAGGIO DI STERZATA "terrificante" di +o- 90 cm (ti servono quasi 2mt per girarti)

Terreno Liscio e sgombro?
Non ho ricordi abbia il piatto lama basculante e neppure abbia i ruotini antiscalpo ....se tagli basso potresti arare il terreno...

meglio sarebbe con motorizzazione
Blasonata (si vabbè credo sia un Emak ma qualcosa di più non guasterebbe) magari con un poco più di CC. ...c/a 430 cc per 2000mq sono scarsetti/al limite... con attenzione appena appena sufficienti....(infatti li danno per superfici MAX una tantum di 2000 o qualcosa in più ...ma massime non da fare sempre)

Poi se dovessi esprimere un'ilazione per una mia personalissima opinione.... dovrebbe attestarsi sui 170/180kg come dire sta "leggerezza" mi da pensare sulla componentistica o più probabilmente quanto basico sia nel progetto.

Se parti scrivendo "solido che deve durare..." io di mio non partirei col scegliere qualcosa che è stato progettato appena sufficiente a quel che ti serve ....che ogni volta che lo usi è praticamente tirato per la collottola....sceglierei magari con un sforzo in più qualcosa che sia davvero adatto a qualcosa in piu di quel che serve per adoperarlo in tranquillità e senza patemi ....

Ultima modifica:
Alto