• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Spatiphillo

I

Ignazio

Guest
Ciao a tutti. Vorrei porre il mio problema, chi può darmi una mano? Ultimamente ho notato che delle piante verdi che coltivo in casa in dei vasi come lo spatiphillo e un tronchetto della felicità stanno assumendo nelle punte delle foglie (e lo spatiphillo anche sopra la foglia) delle colorazioni marrone scuro con un contorno giallo che portano al disseccamento della punta o creano buchi nelle foglie grandi dello spatiphillo. Effettuo regolarmente delle innaffiature tenendo il terreno umido ma non pieno d'acqua ed inoltre ho già rinvasato lo spatiphillo essendo cresciuto di parecchio. Il salone in cui risiedono le piante è esposto a nord e riceve luce abbondante ma non diretta dalla mattina sino alle ore 13:00 circa. Cosa posso fare per evitare questo problema?
 
Alto