• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per questa malerba

Claudio74

Aspirante Giardinauta
IMG_7082.JPG IMG_7083.JPG Buongiorno a voi tutti grazie ai vs preziosi consigli cerco di ottenere un prato royal blue bello a vedersi. Da qualche giorno pero' mi stanno spuntando come funghi su tutto il prato queste erbacce! Che sono e come si debellano? Grazie ancora
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Poa annua pare.. Antigerminello pre emergenza ad inizio autunno.
Diserbanti efficaci non ce ne sono.. Il callisto funziona in modo moderato se si insiste a lungo..
 

Claudio74

Aspirante Giardinauta
Grazie filippo cavolo non ci voleva...questo callisto dove lo trovo e poi scusa che significa se si insiste a lungo? Non e' che distruggo pure il prato?
Grazzzie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
6d6757d50bc847ada730be40054f6e35.jpg
23cc61bb31b0f2c6f05c253d670e6a43.jpg

Questa e' la scheda tecnica.
Per insistere intendo che vanno fatti piu' interventi nel tempo per riuscire ad avere qualche risultato.
Quella che hai, non per niente e' conosciuta come l'infestante peggiore in assoluto da combattere.
 

Claudio74

Aspirante Giardinauta
Ci mancava solo questa adesso che mi e' arrivato lo stiga combi 40 ae a batteria....una figata....
Ma scusa filippo tende a espandersi sempre di piu' o rimane gia' dove e' spuntata?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si espande ovunque tramite seme.
Scopare col caldo comunque.. Tra un mese tendera' a sparire da sola.
 

Panzavolta Yuri

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto buona sera, scusate L'intromissione ma volevo chiedervi in che dosi il Callisto vÀ usato? Io ho provato ad usarlo più volte ma con scarsissimi risultati
 
Alto