• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per principiante !!!

cactus08

Aspirante Giardinauta
ho una casa in montagna a quota 1242 mt - visto che si prevede l'arrivo del freddo nel prossimo weekend, vorei interrare questo fine settimana bulbi di crochi e muscari. Il terreno è prettamente carsico (acido) ...che dite ? Va bene o gelerà tutto?
Preciso che la zona e sotto un metro di neve tutto l'inverno e ho sentito che la neve fa da isolante...
In primavera ho piantato un paio di eriche, un agrifoglio variegato, un rododendro (giusto per vedere cosa mi sopravvive)...
altre idee + consigli ?
vi sarò eternamente grata ! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io penso che essendo bulbi che stanno sotto la neve non ci siano problemi,certo che è un clima molto diverso dal nostro non so che dirti, se x caso non ti buttano a primavera i muscari posso mandarteli io!ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io non penso ci possano essere grandi problemi, in genere quel tipo di bulbo è molto rustico e poi appunto la neve ripara molto.
Aspettiamo magari cosa ci dice qualche esperto bulbico!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Acido....non so le reazioni delle bulbose a questo terreno, ma meglio aggiungerci un po' di stallatico per "neutralizzarlo".
Anche se non ci fosse neve, stai tranquillo, sono piante rusticissime!:eek:k07:
 
Alto