• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per pettorina!

Vagabonda

Florello Senior
Ragazzi mi aiutate a decidere? Io vorrei abbandonare l'uso del collare, e ho trovato questa pettorina che trovo geniale e perfetta. http://www.tuttoperiltuocane.com/product_info.php?cPath=34_97&products_id=618
Solo che il torace del mio cane (ammesso che abbia preso bene la misura, ma penso di sì) è 87 cm, la pettorina XL arriva a 86, mentre la XXL è di 96 cm (mi pare comunque una taglia troppo grande per un boxer). Ho mandato una mail alla ditta ma non mi rispondono, non è che voi conoscete la marca di questa pettorina ed eventualmente se è reperibile in qualche negozio tipo Tesori dell'Arca o Zoodoom o simili così la provo direttamente? Grazie a tutti da parte di Homer!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Se non ho letto male la taglia XXL va da una circonferenza di 52 a 96 cm quindi io prenderei quella più grande.... é molto funzionale ma non l'ho mai vista nei negozi dove vado io. Ciao Homer!!!
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Mi sembra di averla vista sul sito zooplus.it taglia L da 82 a 89 cm marca Hunter …
 

Vagabonda

Florello Senior
infatti ho scritto anche a loro, ne hanno diversi tipi. Oggi sono andata da i Tesori dell'Arca e ce l'hanno della Trixie, un po' meno bella, più semplice e meno imbottita (mi preoccupa sotto le ascelle), ma è da ordinare perchè la taglia XL non ce l'aveva.... quant'è difficile trovare cose per i cani di taglia grande...
 

seya

Master Florello
bella l'idea della pettorina, il tuo cane ne gioverà :)
perchè non fai tipo un 'indagine di mercato da diversi rivenditori di pettorine per cani e senti qualche parere. che ne so gli dici che è un regalo, e gli dici le misure del cane....così ti fai consigliare prima di ordinarla.
 

seya

Master Florello
o se chiami direttamente il nr telefonico sul sito dove hai visto la pettorina e chiedi consiglio a loro ?
 
M

mammagabry

Guest
bella ottima idea ma penso che il mio cane la strapperebbe con un paio di strattoni,perche' non mettono anche i kili di forza che riesce a sopportare in caso di trazione improvvisa,cioe' quando il mio "grazioso cagnolino" si lancia con come un dannato al passaggio di camion e macchine?
Fra un po' mi smonta pure la grata della finestra!!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
mamma, credimi, lo strattone non diventa peggiore per noi. Diciamo però che il cane non rischia niente, strattonando, perchè la pressione è sul torace, non più sulla gola e sul collo. Inoltre la pettorina che voglio io, ha l'anello praticamente subito dietro il collo, non a metà schiena, la pressione viene distribuita su tutto il torace (quindi anche noi ne risentiamo di meno, in casi di cani che tirano) e non solo concentrata su un punto, e ha una maniglia in caso si dovesse bloccare il cane con maggiore controllo. Insomma, è fatta proprio bene, perfetta per i cani di grossa taglia! Il mio poi non tira per niente al guinzaglio, però diciamo che se incontra un gatto lo strattone lo dà, ma nemmeno tanto. E' che sto collare sul collo, mi sono immaginata che fastidio deve essere, ve lo immaginate tutti i giorni avere qualcosa che ti stringe la gola?
Comunque ho ordinato quella della Trixie, ora aspetto che mi rispondano da zooplus e poi spero di poterla avere e cominciare a far indossare!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Bene, facci sapere com'è. Anch'io non ho mai messo il collare a Pepita, ho usato da subito la pettorina. Tra l'altro il negoziante me ne ha fatta prender una che non lega le zampette davanti, così non da fastidio. Cmq la vorrei cambiare anch'io e prendere una di quelle imbottite visto che quella di adesso è in fettuccina di nylon.
 

Madre Natura

Giardinauta
esistono pettorine regolabili, sono comodissime e le puoi adattare a seconda della struttura del tuo cane :D
non mi piaceva l'idea del collare, legato al collo cosi ho iniziato ad usare pettorine e mi trovo molto bene :)
 

GORLA

Florello Senior
io uso diversi collari a seconda del caso,e vi spiego ,bluma e cucciola di oltre 22 kg deve socializzare ,e se le metto la pettorina ,gli altri cani giocando la prendono dalla pettorina . ed e un appiglio e poi il collo e libero, si mettono collari alti a cani di grossa taglia anche per una protezione ...se per puro caso dovessero litigare,per fortuna non mi e mai capitato ,ma la mia rot aveva un collare di cuoio alto,e dicevo di bluma, a collare a strozzo se devo scendere di corsa ,lei non tira se andiamo solo per una pipi,se si va in mezzo alla gente ,pettorina guinzaglio corto al piede,cosi la gente non si lamenta ,parco collare ,e guinzaglio a molla,e a milano e dura avere un cane di grossa taglia.poi qui devi andare in giro con la valigia ,museruola sacchetti tovagliolini documenti tuoi del cane,e il guinzaglio che non supera il metro e mezzo ,ma credo che fai bene con la soluzione della pettorina ,ciao anna
 

Vagabonda

Florello Senior
in effetti quando giocano con altri cani è più bello se sono il più leggeri e liberi. Però al mio cane è capitato un incidente lo stesso con il collare, cioè un dobermann è rimasto con la zampa impigliata dentro il collare (catenella di metallo) che aveva H al collo, anni fa. Si scorticò la zampa malamente, non so come mai, ma successe. E scattò la lite furiosa. Vabbè.
COmunque ci sono passata anche io, Anna, so cosa vuol dire avere un cane grande in città... ancora oggi esco con parecchia roba: sacchetti per la cacca, guinzaglio estensibile (pure se è vietato lo uso lo stesso, quando camminiamo in zone dove ci sono aiuole molto grandi, uso solo quello della ferplast che è sempre in tensione, ha una molla speciale), documenti (fra cui certificato antirabbia visto che qui è obbligatorio), la museruola la portavo i primi tempi ma poi ho lasciato perdere, ne ho 3 e nessuna che gli vada bene, guinzaglio cortissimo perchè tutti i giorni lo porto in centro in mezzo alla gente e quindi lo tengo col guinzaglio corto al ginocchio, non gli faccio annusare nemmeno i muri, è una specie di allenamento a stare in mezzo al caos senza che si distragga annusando muri o altro (anche perchè non gli faccio fare la pipì sui muri), quando usciamo dal centro di nuovo guinzaglio estensibile....

ALLORA HO FATTO L'ORDINE!!! ho preso da zooplus, cliccando sul loro banner qui sopra:
questa pettorina, color verde militare
161109huntergeschirrkra.jpg
per l'inverno visto che ha imbottitura di pile

Poi il guinzaglio estensibile con la trazione sempre fissa (Guinzaglio avvolgibile per cani di taglia grande. Pratico e maneggevole, dispone di sistema di "freno" e "recupero" permanente.)

poi ho deciso di provare queste crocche che conosco di fama, senza alcun cereale. Unico problema è che hanno del pesce, e io sospetto che H sia intollerante al pesce. Speriamo che riesca a mangiarle, perchè vorrei davvero nutrirlo più secondo la sua natura che come una gallina

Orijen Regional Red
Cibo secco biologicamente adeguato, adatto per cani di tutte le razze e dimensioni. Con il 70% di fresca carne rossa di bisonte, cinghiale e agnello, privo di cereali
carne fresca disossata di cinghiale, carne fresca disossata di agnello, farina di carne di agnello, papate, carne fresca di maiale, piselli, farina di salmone, farina di pesci dell'oceano Pacifico (passera, halibut, merluzzo), farina di aringhe, carne fresca disossata di bisonte, uovo intero fresco, amido di patate, salmone fresco senza spine, erba medica essiccata al sole, patate dolci, luccioperca fresco senza spina, olio di salmone, fibre di piselli, psilio, zucca, pomodori, carote, mele, cranberries (mirtilli rossi), bacche di Saskatoon, ribes nero, radice di cicoria, radice di liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, finocchio,foglie di menta piperita, fiori di camomilla, tarassaco, santoreggia, rosmarino, seetang biologico, Lactobacillus acidophilus, Entercococcuis faecium.
Naturalmente conservate con vitamina E.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
eh già, mangia crocche di soia........ queste che ho preso ora me le mangerei io a leggere gli ingredienti!!! Poi vi metto una foto di homerino con la pettorina nuova, speriamo che la misura l'abbia presa giusta
 
Alto