• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Musa acuminata tropicana

Most89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno io non so cosa dovrei fare di preciso con questa pianta...in pratica l'ho acquistata verso maggio e per tutta l'estate è cresciuta velocemente e rigogliosa..verso settembre però i bordi delle foglie più basse hanno iniziato a seccare e le foglie ad ammosciarsi, però la piana continua ad avere nuovi getti.
Da cosa dipende o cosa sto sbagliando? Devo rimuovere le foglie con i bordi secchi o no?

La pianta la tengo in zona luminosa ma in al sole diretto e la innaffio solo quando vedo che la terra è asciutta

(Appena mi sarà possibile posterò delle foto)
 

Most89

Aspirante Giardinauta
Si la pianta è in vaso, oggi purtroppo non ho fatto in tempo a fare la foto ma domani mattina la posto subito
 
Alto