• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per identificazione piante nel giardino della nuova casa

ZINGARA

Aspirante Giardinauta
Ciao :) rieccomi con una nuova discussione questa volta per identificare le piante della casa da poco acquistata. Visto che il vecchio proprietario non ci ha dato grandi delucidazioni, anche perchè non se ne occupava lui ma il padre, non sappiamo che piante abbiamo e come gestirle, le altre sapendo di cosa si tratta ho fatto alcune ricerche ma non avendo idea di che piante sono queste la vedo dura cercare quindi non mi rimane che chiedere AIUTO A VOI. Per il momento le ho ripulite dalle erbacce e le annaffio ma non so di che piante si tratti.
Iniziamo con le rose. Ce n'è diverse piante ma di che genere sono? IMG_0351.jpg IMG_0354.jpg IMG_0355.jpg IMG_0356.jpg
la prima gialla è piccola, le altre direi che sono della stessa specie.

Poi passiamo a due piante rampicanti che fanno dei fiori viola bellissimi, con mio grande stupore stamattina ha sbocciato il primo fiore IMG_0353.jpg
in un altro post metterò le tre piante che non hanno fiore, perchè qui non le riesco a mettere....
Sperando che qualcuno di voi abbia idea di che piante sono :)
ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vogliate darmi

Zingara
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
per le rose dovresti scrivere nella sezione ad esse dedicata.
Per l'ultima, invece, sei nel posto giusto: è una clematis
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per le rose , apri un 3d nella sez. ROSE, così , dopo te le elimino dalla discussione della clematis.
 
Alto