• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per identificazione pianta

robmi

Aspirante Giardinauta
IMG_0304.jpg

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ricorro subito ad un vostro aiuto: nel giardino della casa che ho acquistato ho trovato 2 alberelli ornamentali che non conosco e per cui non so come prenderme cura.
Potete aiutarmi ad identificarli?
Questa è una foto dell'alberello, purtroppo non ne ho nessuna durante la fioritura.

Grazie
Saluti
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Povera Largestroemia indica!!!!!!!!!!
Scusate se l'ho uppata ma meritava la nostra attenzione. Esempio di come non si trattano(potano)le piante(largestroemia).
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
tranquillo,è una lagestroemia ,fiorisce in estate cerca di metterla in forma,non so se la foto è recente comunque potresti tagliare quei rami che partono daiprincipali ed eventualmente anche quelli che partono alla base o sul fusto....ciaociao:cool:
 

robmi

Aspirante Giardinauta
Grazie mille

Grazie a tutti per le risposte.
Intanto che aspettavo di poter identificare la pianta ho proceduto con il potare ciò che mi sembrava di troppo, dopo poco la pianta ha iniziato a mettere i rami nuovi.
Ecco il suo stato adesso:
IMG_0528.jpg

Saluti
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte.
Intanto che aspettavo di poter identificare la pianta ho proceduto con il potare ciò che mi sembrava di troppo, dopo poco la pianta ha iniziato a mettere i rami nuovi.
Ecco il suo stato adesso:
Vedi l'allegato 110228
bravo robmi così si fa ...un ultima cosa.. vedo un ramo che viene su dal fusto eliminalo e anche quelli che spunteranno dalla base ciao:smok:
 
Alto