• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto....per favore

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Aiuto...qualcuno mi risponda :(
Non avete nulla da dire sul mio post di alcuni giorni fa'?
Giulio, Pietro....battete un colpo!!!!
Ripeto il mess:

Ciao a tutti ho una phal amboinensis credo con un problema, mi
spiego...ho preso questa un paio di mesi fa', ha tre belle
foglie ,belle radici e sembra che se la goda abbastanza tanto che da
subito a buttato due getti.
Ma da qualche giorno uno dei due getti(quello piu' lungo, circa 3cm;
l'altro 1cm)si sta sbiancando....invece di essere verde come il
compagno..sta diventando bianco!!!aaaaahhhh
Cosa sta' succedendo?????
claudio
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Claudio,
se sta impallidendo e da giorni è fermo, mi dispiace ma temo che la pianta abbia deciso che due erano troppi. Ad ogni modo aspetta l'eventuale parere di Giulio.
Pietro
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao Pietro...grazie per il colpo!!!ma scusa non avrebbe se mai dovuto seccarsi quello piu' piccolo, e non il piu' grande? :confused:
ciao
 
G

Giulio

Guest
Ciao Claudio,
sinceramente l'amboinensis non la conosco se non per foto e nome, quindi non saprei cosa dirti.
Del 'gruppo lueddemanniana' ne ho qualcuna e nessuna mi ha fatto scherzi simili, veramente non saprei cosa dirti se non che evidentemente non aveva voglia di fare quei fiori.
Di solito le decolorazioni dipendono da carenze nutritive di qualche tipo, ma dovrebbero manifestarsi sulle foglie, non sugli steli.
Boh :confused:
Giulio
 
Alto