• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Cocos Nucifera

martinapagano

Aspirante Giardinauta
Cari tutti,
mi chiamo Martina e sono nuova nel forum. Vi chiedo aiuto per la mia pianta di cocco, di quelle con la noce alla base che produce foglie lunghe e verde brillanti. Lo specifico perché ho letto esistere diverse varietà di questa pianta.
E' la seconda che compro, la seconda che fa la stessa fine. Le foglie di seccano alle estremità e si avvizziscono. Ho cambiato la posizione mettendola in un punto più esposto, rinvasata e drenata. Il punto è questo: la foglie non credo riescano a riprendersi, ma al centro ne sta nascendo una, quindi, forse, non è tutto perduto. Visto che non sono un'esperta, secondo voi devo recidere le foglie secche fino alla base oppure posso eliminare solo le punte? Perdonatemi, ma online all'indicazione 'eliminare punte secche' mi chiedo che cosa debba fare. Se tolgo solo le punte la pianta riforma la foglia regolarmente, sempre che non sia irrecuperabile?
Se avete bisogno posso inviare foto
Grazie a chi mi risponderà.
Martina
 
Alto