• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per ciotole con gerani

valenuvola

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ieri ho comprato dei bellissimi gerani rosso scuro per il mio balcone e mi piacerebbe affiancargli qualche piantina ricadente ..mi sapete consigliare qualche piantina compatibile con loro?
 

miciajulie

Fiorin Florello
hhhhhmmmm, qualcosa che non richieda troppe irrigazioni... c'è l'euonymus, quello ricadente, è sempreverde e perenne. oppure la vincaminor, che fa fusticini lunghi elastici, anche lei perenne tra l'altro. se propendi per qualcosa di fiorito e annuale, sei ancora in tempo per seminare i nasturzi. basta 1 seme tra una pianta di geranio e l'altra, in pochi gg spunta e per tutta l'estate ti regalerà fiori. anche se il risultato sarà un po' romanista...
 

california

Florello Senior
Lobelie blu ti piacciono? Spero però che non sia eccessivamente soleggiato il tuo terrazzo, altrimenti a giungno sarebbero già sofferenti..
 

priscilla

Giardinauta Senior
Che ne dici della Bacopa?
A me piace tanto e bianca starebbe benissimo con il rosso dei gerani.
Ciao ciao
 
Alto