Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
oggi facendo un'ispezione a tutte le piante mi sono accorto che il nuovo pseudobulbo del mio oncidium aveva le foglie della cima di un verde trasparente e così subito ho capito che era marcio!cosa devo fare?
so sempre io:muro:
Potrebbe essere, magari essendo a terra ha poca areazine e potrebbe essere poco areata anche la stanza dove lo tieni. Ora tagli le parti molli, non tutto il nuovo bulbo, e cerca di areare di più la stanza.
Ciao:Saluto:
o è troppo bagnata o è un fungo, se è un fungo il problema comunque è che rimane troppo bagnata...altrimnti le spore non prolifererebbero.
io quel tipo di orchi, se sono nel composto con cui vengono acquistate, le bagno non prima di ogni 15 gg e in questo periodo sono + vicina alle 3 settimane, comunque senza metterle ammollo ma solo mettendogli un po' d'acqua da sopra e facendola sgocciolare.
a te sembra asciutto il bark che c'è sopra.. ma dentro?
in ogni caso i tempi dipendono molto dall'ambiente.... ma visto che ti marcisce.....
forse hai messo la pianta troppo bassa ed il bulbo troppo coperto dal bark, non so! poi a parte quello che fanno molti, e' per me preferibile bark medio. Non so te quale hai messo.