• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO NON HO MACCHINA DIGITALE

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
AIUTATEMI NON HO UNA MACCHINA DIGITALE COME POTREI FAR VEDERE LE MIE FOTO IN FORMATO .tif - .awd - oppure bmp. Grazie

S

Sem

Guest
Se non hai uno scanner ci sono dei negozi di fotografia che "digitalizzano" le tue foto ma non ho idea del prezzo.
Ti conviene comprare uno scanner, oggi ce ne sono di molto economici.

Ciao Sem

A

Acero Tridente

Guest
Beh con un semplice programma di fotografia puoi convertire qualsiasi foto in .jpg basta aprire la foto, poi fare salva con nome e scegliere il formato jpg. Certo per qualche foto c'è il rischio che perda di definizione...

S

Sem

Guest
Cara Susanna, evidentemente avevo letto male il messaggio.
Esistono degli ottimi programmi in rete che servono egregiamente allo scopo, prova Image Compressor, è gratuito e di piccole dimensioni.Puoi scaricarlo qui

Ciao Sem

Alto