Circa 1 settimana fa mi è stata regalata questa ciotola con 2 varietà di petunie e altro fiore (non ricordo il nome) ma adesso sembra si stia rovinando, do l'acqua ogni 2 giorni, cosa posso fare!! Grazie per il vostro aiuto
Vedi l'allegato 381759
sono petunie o surfinie?
però non saprei ....
sono state reinvasate e poi concimate di nuovo ? ( se sono "compre" erano, come sempre, già anche troppo concimate dal vivaio e non vanno riconcimate di nuovo ne dovrebbe essere adoperato terriccio che contenga anche dell'altro concime....)
--il vaso mi pare piccoletto per due/tre petunie o anche fossero surfinie.... sopratutto se come sembrano sono delle "grandiflora"( a fiori grandi ) e per di più pure insieme ad un'altra pianta fiorita....
--dove le hai posizionate? in posizione molto soleggiata o a mezzosole? prendono vento o hanno preso la pioggia ?
-- se sono petunie ( petunie portamento eretto /surfinie portamento ricadente) le ramificazioni in primo piano che sono "ricadenti" vuol dire che si sono spezzate.
--in ogni caso devi dare poca acqua ma spesso senza bagnare le foglie ....giusto per mantenere umido (non bagnato o allagato) il terriccio....
non saprei dirti altro senza la risposte alle domande....però almeno ti "riuppo" sù il 3D....così magari ti rispondono anche altri utenti....