• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, mi si sono gonfiate le gambe

luckybamboo

Florello Senior
mamme a rapporto......
fra internet e riviste specializzate mi stanno facendo andar fuori di testa...a volte si legge tutto e il contrario di tutto....

iniziano a gonfiarsi le gambe...
me ne accorgo perchè non riesco più ad accucciarmi puegando completamente le ginocchia, le sento gonfie.

sono all'inizio del 5° mese quindi suppongo che sia normale, teniamo conto che sono una bella cicciona :D e purtroppo faccio vita sedentaria, in ufficio sto sempre seduta, ogni tanto mi alzo e faccio 2 passi, ma più di tanto non posso fare...

consigli mirati? :squint: passeggiate serali? (e chi ne ha le forze :cry: ) cremine? massaggi? :confused:
 

RosaeViola

Master Florello
Lucky, puoi solo cercare di tenere le gambe sollevate e camminare ma nelle ore meno calde e fare docce fresche o fredde sulle gambe in modo da favorire un po' la vasocostrizione.

Purtroppo non si potrà fare molto a causa del fatto che la ritenzione idrica è il vero problema e in gravidanza è furiosa. L'altra problematica che la scatena è il peso della bimba e dell'utero sui plessi venosi addominali che rallentano la circolazione periferica.
Indubbiamente questo caldo amplifica tutti questi fattori.
Non sottovalutare il problema e, se riesci, infila un cuscino o più cuscini allineandoli e non sovrapponendoli, sotto al materasso, nella parte inferiore, in modo da dormire con tutte le gambe sollevate rispetto al corpo.
Anche questo rimedio non durerà molto a causa della pancia che, crescendo, ti renderà difficoltosa la posizione.

Leva anche la fede nuova di pacca dal dito, perchè presto si gonfieranno anche le mani.
 

luckybamboo

Florello Senior
ma io dormo sul fianco...come faccio coi cuscini?....va bene lo stesso?

alle ferie mi amnca un mese tondo, poi ritorno l'ultima di agosto e a settembre si vedrà come sono conciata.....anche se vorrei fare il più possibile per godermi la piccola dopo....:embarrass

la fede per ora sta bene, ma appena stringe la tolgo...non la reggerei stretta...

ufff.....

voglio l'inverno............. :cry:
 

daria

Master Florello
Gambe sollevate, massaggini e coccole quelle non bastano mai:love:
Pensa che a me, a parte tutto il resto, e per ben tre volte (una vera mongolfiera)
mi si gonfiava smisuratamente il naso, e questo di assicuro è stato un vero dramma per il mio profilo alla francese:hehe:
Baciotti!!:love_4: :love_4: per te la tua Luckynabambooina:) :flower:
 

crica

Giardinauta Senior
Oltre a ciò che ti ha scritto Ivana aggiungerei qualche controllo in più della pressione che insieme ai gonfiori non sono carini....
Io lavoro ancora e non mi concedo molto movimento; tu non riesci a fare qualche ora in piscina, lavoro e voglia permettendo? Sarebbe un toccasana. Io inizierò ad andarci ad agosto.....
ciaociao
cri
 
R

riverviolet

Guest
Lucky quando puoi alza le gambe e appena puoi cammina scalza, l'effetto tamburo dovrebbe funzionare un poco di più.
Il problema è che la risalita è ostacolata dalla pressione dell'utero che si ingrossa.
Ma non è nulla di grave, solo ristagno.
Hai preso la fascia, la pancera che sostiene? Qualcosina fà.
Mi spiace, sò cosa stai passando, una gestazione d'estate è termenda, ma sarebbe peggio se fossi più avanti, se ti ritrovassi all'ottavo mese, quindi forza e coraggio.
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
ma io dormo sul fianco...come faccio coi cuscini?....va bene lo stesso?
Se puoi dormi sul fianco sinistro, lato cuore, sentirai meno la fatica durante il giorno.
Ed ora riesci a dormire... :rolleyes:
 

luckybamboo

Florello Senior
urca daria, il naso?! :eek:

la piscina...sì, ci avevo pensato, dovrò farmi forza e andarci, anche se al solo pensiero dell'odore del cloro e del vapore che c'è nelle piscine mi vien da piangere.....:squint:

in ufficio che posso fare oltre ad alzarmi ogni tanto?.....cambiare lavoro, eh? :martello2 :D :crazy:
 

RosaeViola

Master Florello
E' vero crica che andrebbe controllata la pressione.
Non l'ho detto a Lucky perchè sapevo che anche di recente i controlli erano stati fatti, ma in ogni caso, perchè no?

In quanto al dormire sul fianco, Lucky, se metti bene i cuscini SOTTO al materasso dalla tua parte, non dovresti avere problemi.
 

daria

Master Florello
In effetti io ho camminato scalza per un paio di mesi, i miei primi due figli sono nati in settembre...io non riuscivo più a calzare nemmeno quegli zoccoli del dr....nonmiricordo:confuso: :D
 

luckybamboo

Florello Senior
stasera passo in farmacia e mi controllo la pressione...effettivamnete è un po' che non la controllo, e tenderei ad averla altina
 

daria

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
urca daria, il naso?! :eek:

la piscina...sì, ci avevo pensato, dovrò farmi forza e andarci, anche se al solo pensiero dell'odore del cloro e del vapore che c'è nelle piscine mi vien da piangere.....:squint:

in ufficio che posso fare oltre ad alzarmi ogni tanto?.....cambiare lavoro, eh? :martello2 :D :crazy:
Già..specialmente durante la seconda gravidanza, però ti assicuro che qualche ora dopo il parto...esattamente come prima,:hehe: :lol: e devo dire che anche quei 20-30:fifone2: kili.. andati!.certo non qualche ora dopo...:D
 

crica

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Mi spiace, sò cosa stai passando, una gestazione d'estate è termenda, ma sarebbe peggio se fossi più avanti, se ti ritrovassi all'ottavo mese, quindi forza e coraggio.

Appunto....io mi ci trovo proprio in mezzo!! Forza Lucky!!
ciaociao
cri
 

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
stasera passo in farmacia e mi controllo la pressione...effettivamnete è un po' che non la controllo, e tenderei ad averla altina


In estate la pressione a causa della vasodilatazione, tende ad abbassarsi e ti sconsiglio vivamente di passare a provarla in farmacia, dove spesso gli apparecchi non sono ben tarati e dove arriverai accaldata e dopo aver camminato anche un pochino.
A meno che tu ci vada e aspetti almeno 15 minuti per provarla.
 
R

riverviolet

Guest
crica ha scritto:
Appunto....io mi ci trovo proprio in mezzo!! Forza Lucky!!
ciaociao
cri
:D
Forza e coraggio! :D
La mia seconda è nata a settembre, doveva però nascere a fine agosto, ho una certa idea di com'è :crazy:

Però, poi, si vorrebbe rivivere tutto.. :rolleyes:

Lucky se in ufficio sanno, dovrebbero capire, alza le gambe ogni volta che puoi.
Tipo, fatti prestare la schiena del capo :lol::lol:
 

RosaeViola

Master Florello
daria ha scritto:
In effetti io ho camminato scalza per un paio di mesi, i miei primi due figli sono nati in settembre...io non riuscivo più a calzare nemmeno quegli zoccoli del dr....nonmiricordo:confuso: :D

Dr. Scholl's.
 
H

hakuna__matata

Guest
confermo per le passeggiatine serali a piedi scalzi, magari fatte sull'erbetta di un bel giardinetto. .......

poi come diceva Crica,ti consiglio di fare un'oretta di piscina....per me è stata un toccasana, quando ero incinta di Andrea, mi facevo la mia oretta di passeggiata dentro l'acqua e quando uscivo avevo i piedi la metà di quando ero entrata....in più quando ero dentro l'acqua era un vero divertimento sentire Andrea che si muoveva, nuotava con me!!!!!:D :D
 

yeye27

Master Florello
gravidanze estive!....

Il mio è nato quasi alla fine di Luglio!!....fu un anno caldissimo ....nove mesi a letto e non c'era il condizionatore!!:eek: ....ma era talmente atteso e prezioso che andava tutto bene!!...poi il giorno del cesareo la temperatura calò improvvisamente, tanto che mia sorella dovette uscire dalla clinica a comporare le copertine piu' pesanti.....sono passati tanti anni e ancora sembra oggi!!:love:

Forza Lucky e Crica!!:love_4: ...
anche i disagi resteranno bei ricordi!!:)
un bacione grande:love_4:
yeyè
 
Alto