• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Malattia Farnia

templar70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Spero qualcuno possa aiutarmi perché sono molto preoccupato per quanto sta accadendo alla mia Farnia a cui sono molto legato che ora è alta circa 5 6 metri.
Da un mesetto a questa parte alla base del tronco è comparsa una macchia nera da cui Ultimamente sta uscendo Qualcosa che assomiglia molto alla schiuma bianca sulla quale si stanno depositando anche dei calabroni.
Ho provato a scalfirla e sotto è comparsa il tronco di un colore arancione e Bianco. Temo molto sull incolumità della mia pianta. qualcuno può aiutarmi a capire cosa gli sta capitando e come posso combattere questo che sembra una malattia? Allego foto. Grazie mille
 

Allegati

  • PSX_20210810_212053.jpg
    PSX_20210810_212053.jpg
    207,1 KB · Visite: 10

templar70

Aspirante Giardinauta
Grazie mille sei veramente gentile. Domani mattina faccio subito. Hai idea di cosa sia ? E da cosa dipende?
Grazie
 
Alto