• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto lumache

skia51

Aspirante Giardinauta
ciao atutti,
sono nuovo del forum e del giardinaggio in generale, ho piccolo giardino forse un po umido visto che non riceve molto sole, ho notato che molte foglie di alcune piante sono mangiucchiate, in particolare le ortensie ed i ciclamini, ora ho notato anche che i tulipani hanno dei piccoli fori sulle foglie. credo siano state delle lumache visto che il giardino è umido come dicevo, ma potrebbero essere stati altri animaletti, come devo fare? premetto che non voglio usare trappole che poi dovrei svuotare, se possibile mi dite anche il nome commerciale di un prodotto adatto?

grazie a tutti:Saluto::Saluto:
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuto! Anche io l'anno scorso avevo questo problema delle lumache, ho provato tutto: cenere, birra ma alla fine ho trovato un lumachicida che si chiama ferramol, è biologico, dura un po anche se puove, non fa male agli animali e se le lumache non se lo mangiano fa da normale concime alle piante, funziona bene, lascia perdere gli altri a base di metaldeide, fanno male agli altri animali e se in polvere va via subito...
 

skia51

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuto! Anche io l'anno scorso avevo questo problema delle lumache, ho provato tutto: cenere, birra ma alla fine ho trovato un lumachicida che si chiama ferramol, è biologico, dura un po anche se puove, non fa male agli animali e se le lumache non se lo mangiano fa da normale concime alle piante, funziona bene, lascia perdere gli altri a base di metaldeide, fanno male agli altri animali e se in polvere va via subito...

ciao grazie del consiglio, il prodotto che mi suggerisci dove lo trovo? nei negozi di bricolage (Leroy merilin per esempio è vicino casa) o in qualche negozio specifico?
ciao grazie
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Io l'ho cercato nei garden e nei fai-da-te ma niente, l'ho dovuto prendere da internet. Non so, magari lo trovi anche in qualche garden center e se hai vicino leroy merlin prova a vedere, tentar non nuoce, mi raccomando prendi, se lo trovi, quello della neudorff.
 

skia51

Aspirante Giardinauta
Io l'ho cercato nei garden e nei fai-da-te ma niente, l'ho dovuto prendere da internet. Non so, magari lo trovi anche in qualche garden center e se hai vicino leroy merlin prova a vedere, tentar non nuoce, mi raccomando prendi, se lo trovi, quello della neudorff.

grazie proverò li, magari sono fortunato altrimenti non rimane che internet.
grazie ancora
 
Alto