• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto limone

wow73

Aspirante Giardinauta
Ciao, scusate ho una piantina di limone in vaso sul balcone è alta un metro e la tengo da maggio comperata già cresciuta e rinvasata, dopo un problema di cocciniglia risolto da un paio di settimane con alccol e cotton fiock da poco ha iniziato a perdere foglie parecchie specialmente nella parte bassa mentre in quella alta arricciamento di foglie, poi ho notato delle macchie e venature di un verde molto scuro comparse su tutta la parte centrale della foglia. La cosa mi preoccupa vorrei un aiuto su come dvo comportarmi...grazie ciao.
 
M

mammagabry

Guest
Forse sete se metti una foto si capisce meglio il problema!
 

wow73

Aspirante Giardinauta
Ciao fabio... ieri ho dato una innaffiata e ho messo dei lupini macinati interrati nel vaso cosa che ho iniziato a fare dal mese scorso per dare azoto alla pianta, questa mattina do un'occhiata al limone e mi sembra stare meglio: l'arricciamento delle foglie è migliorato e anche quelle macchie scure compresa la caduta. Cmq metterei una foto è che nn so come si inseriscono se magari mi dai una dritta perchè nn ho un indirizzo internet dovrei inserirle direttamente...ciao grazie.:azz:
 
Alto