Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Prima di tutto complimenti per la foto, sei venuta proprio bene di spalle!:ciglione:
ho letto in giro che esistono piccoli strumenti a modico prezzo che messi nel giardino emettono vibrazioni che disturbano le talpe (prova a vedere nel sito della bakker se li vendono ancora).
:flower: Mi è capitato di leggere questa notizia....
Nel 1702 l’abate d’Incarville, durante la sua missione in Cina, scoprì una magnifica pianta dai fiori rosa a cui, come è d’uso in botanica, diede il suo nome: INCARVILLEA. Questa pianta, oltre ai bellissimi fiori, ha un’altra proprietà: nei giardini dove è piantata, non appaiono più “monticelli di terra!” Il suo bulbo infatti diffonde sotto terra un odore insopportabile per le talpe, come per i topi campagnoli… costringendoli a scappare! Basta piantare i bulbi a 12 cm di profondità, sapendo che un bulbo è efficace in un raggio di 7 metri circa. La pianta cresce bene sia all’ombra che al sole.
Ti allego questo link così puoi vedere anche i fiori http://images.google.it/images?svnum=10&hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=INCARVILLEA&spell=1
:Saluto:
Un'altra pianta, testata dal mio vicino nel suo orto, è l'Euphorbia latyrus (Catapuzia).
L'unico problema: è un po' infestante e occorre estirpare le piantine quando nascono.
Ciao
una sera mi ci sono imbattuto casualmente ed ho ucciso la talpa.
mi è dispiaciuto un'esagerazione ma proprio non ne potevo più.
dovrò ripiantare almeno 20/30 mq. di prato.