• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante adesso?

Rufus Rapka

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
innanzi tutto buon anno a tutti,
volevo chiedervi se in questo periodo è possibile dare il disserbante totale, ho tagliato dell'erbaccia intorno ad un marciapiede dietro casa ma anche con questo tempo cresce sempre, e gli volevo dare il disserbante totale visto che li non ce prato ne piante....
che cosa ne pensate :confused: :confused: :confused:

ancora buon anno

Rufus Rapka
 

Oleander

Guru Giardinauta
...ciao...nel profilo inserisci la tua località giusto per sapere se stai ai 18 gradi di palermo o ai 4 di torino....
 

Rufus Rapka

Aspirante Giardinauta
ciao
scusa è che non riuscivo a metterlo in mostra,
comunque vivo a lanuvio un paese a sud di roma in questo periodo la notte ci sono dai -1 a 3 gradi e il giorno dai 9 ai 14 gradi che cosa ne pensi?

_Rufus_
 

Oleander

Guru Giardinauta
Considerando le temperature "miti" dell'anno, certe erbacce ancora crescono cmq ti consiglierei di aspetare metà aprile per intervenire, il diserbante totale è a base di glifosate e essendo un radicale interviene per assorbimento fogliare....indi ora elimineresti solo una parte di erbacce senza diserbare il terreno....poi utilizzerai un antigerminello ....
 
M

marco48

Guest
Quoto Oleander, aggiungo che le piante per il momento crescono molto lentamente e di conseguenza assorbono poco, inoltre la pioggia lava le foglie, sarebbe solo uno spreco.:Saluto:
 
Alto