• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto! le mie eriche si stanno seccando in pochi giorni

erica.ton

Aspirante Giardinauta
Fino a due giorni fa erano bellissime, ora si stanno seccando in tempi record!! Cosa può essere? Poca acqua non può essere visto le abbondanti piogge di questo mese

20150619_201928.jpg

20150619_201947.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
purtroppo può capitare e quel vaso ha un efficace drenaggio? se sono state secche a suo tempo i danni possono vedersi dopo e di difficile identificazione, sinceramente l'uso di un funghicida radicale è poco consigliabile.

erica.ton

Aspirante Giardinauta
Ciao
purtroppo può capitare e quel vaso ha un efficace drenaggio? se sono state secche a suo tempo i danni possono vedersi dopo e di difficile identificazione, sinceramente l'uso di un funghicida radicale è poco consigliabile.

Si il vaso è drenato bene e poi non credo sia la troppa acqua... l'anno scorso ha piovuto molto di più e non è successo nulla. .. non potrebbe avere qualche malattia o parassita?

Platycodon

Florello
Fino a due giorni fa erano bellissime, ora si stanno seccando in tempi record!! Cosa può essere? Poca acqua non può essere visto le abbondanti piogge di questo mese

Vedi l'allegato 212234

Vedi l'allegato 212237

Ciao. Si tratta appunto dell'eccesso di acqua purtroppo, non amano l'eccesso e vogliono terreno acido.
Io sfoltirei quelle che hanno parti secche, eliminerei le piante completamente secche ed irrorerei verderame come antifungino

Alto