• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto lavanda!

giuseppe0

Aspirante Giardinauta
Salve, ho questa pianta di lavanda da una settimana, è esposta la maggior parte della giornata al sole e la innaffio 1 volta al giorno, solo che sto notando che sta ingiallendo e i fiori sono sempre bassi.
come mai?
bebd4d95640532eaf1e56abe9f0054b4.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

lucyda87

Giardinauta Senior
Ciao. Forse una causa potrebbe essere un eccesso di innaffiatura. Una volta al giorno mi sembra tanto per la lavanda.
La lavanda è una pianta che ama terreni aridi e poveri. Una volta al giorno, in questa stagione poi, mi sembra eccessivo.
La lavanda soffre molto più l'umidità e i ristagni che la siccità.

Io mi regolo così: faccio un giro di ronda ogni sera, quando noto che i capolini si afflosciano, annaffio, con poca acqua

lucyda87

Giardinauta Senior
Ah, dimenticavo, se non l'hai già fatto ti consiglio di cambiare il vaso e usare terriccio mescolato a sabbia o ghiaia per renderlo più drenante ed evutare quindi ristagni d'acqua

giuseppe0

Aspirante Giardinauta
Ah, dimenticavo, se non l'hai già fatto ti consiglio di cambiare il vaso e usare terriccio mescolato a sabbia o ghiaia per renderlo più drenante ed evutare quindi ristagni d'acqua
grazie mille!! seguirò i tui consigli, grazie ancora!

monikk64

Fiorin Florello
l'ho comprata anch'io, quest'anno, e finchè era in vaso ho notato che aveva bisogno di tantissima acqua, molto più della lavanda classica!
poi l'ho messa a dimora e ora sta benissimo, ma mi sento di consigliarti anch'io di cambiare vaso e fare ottimo drenaggio
una volta drenata bene vedi subito di quanta acqua ha bisogno, china i capolini quando chiede acqua.....
:ciao:

giuseppe0

Aspirante Giardinauta
l'ho comprata anch'io, quest'anno, e finchè era in vaso ho notato che aveva bisogno di tantissima acqua, molto più della lavanda classica!
poi l'ho messa a dimora e ora sta benissimo, ma mi sento di consigliarti anch'io di cambiare vaso e fare ottimo drenaggio
una volta drenata bene vedi subito di quanta acqua ha bisogno, china i capolini quando chiede acqua.....
:ciao:
grazie mille!!!!

Alto