• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto la mia piccola è Malata!

giobby

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
vi disturbo ancora perché la mia superstite che sembrava scampata al lungo inverno ora è malata.... Qualcuno Sa dirmi dirmi come posso aiutarla? Sono comparsi una miriade di puntini sulle foglie che guardandoli da vicino altro non sono che porzioni di tessuto morto. È come se si stanno seccando a chiazze. Non ci sono muffe visibili ne tantomeno insetti. Che siano state punte da acari? O carenze?

fw6ars.jpg

ke89kp.jpg

giobby

Aspirante Giardinauta
Grazie! ma sai di cosa si tratta? la pianta sta in casa al riparo di correnti d'aria collocata dietro una nicchia di una finestra dalla quale riceve luce 12 ore al giorno e in una stanza sufficientemente umida -cucina- la bagno solo all'occorrenza ed era bellissima....poi di colpo questo disastro. non credo dipenda dal clima....non so aspettiamo altri consigli comunque il trattamento lo faccio subito

Alto