Salve a tutti, leggo da qualche mese ma non ho mai scritto, mi chiamo manolo e abito in provincia di cremona, ho un giardino di circa 250 mq che gira attorno a tutta la casa e qundi su tutti i punti cardinali.
In breve, l anno scorso una ditta mi ha fatto l'impianto di irrigazione con 4 zone e seminato erba( un misto di erbe da calpestio). A distanza di un anno e mezzo la ditta è sparita e mi ritrovo a dover regolare spesso gli irrigatori che dovrebbero essere hunter ( n. 15).Ogni tanto succede che alcuni non girano e di conseguenza l'erba secca.Avevo detto di lasciarmi una linea in piu (libera) nell'eventualità comprassi delle piante in futuro ( ma non è stata fatta).
Ora mi serve aiuto per sapere se:
1) posso smontare gli irrigatori e lavarli o controllarmi rimuovendo dello sporco?
2)posso aggiungere una linea per bagnare le piante nuove?
3) come mai non girano e spesso si bloccano?
Grazie mille a tutti, posterò foto di tutto oggi.
In breve, l anno scorso una ditta mi ha fatto l'impianto di irrigazione con 4 zone e seminato erba( un misto di erbe da calpestio). A distanza di un anno e mezzo la ditta è sparita e mi ritrovo a dover regolare spesso gli irrigatori che dovrebbero essere hunter ( n. 15).Ogni tanto succede che alcuni non girano e di conseguenza l'erba secca.Avevo detto di lasciarmi una linea in piu (libera) nell'eventualità comprassi delle piante in futuro ( ma non è stata fatta).
Ora mi serve aiuto per sapere se:
1) posso smontare gli irrigatori e lavarli o controllarmi rimuovendo dello sporco?
2)posso aggiungere una linea per bagnare le piante nuove?
3) come mai non girano e spesso si bloccano?
Grazie mille a tutti, posterò foto di tutto oggi.