• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ... il muschio

MPaola

Aspirante Giardinauta
sul lato nord del mio giardino il tappeto erboso, debole e rado, ha dato la possibilità al muschio di insediarsi e di diventare grasso e cicciotto.
La causa principale credo sia il ristagno d'acqua ma non posso eseguire carotaggi (come si fa?) e arieggiare. Volevo invece qualche consiglio su fertilizzanti o concimi antimuschio.
...Intanto sto "grattando via" il muschio ... ma che fatica!!!

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Invece di grattare, esci a comprare del solfato di ferro e distribuiscilo sul prato secondo le indicazioni che troverai sul contenitore.
Di solito funziona: il muschio sparisce in un amen.
Non esagerare con le dosi, perchè potrebbe bruciarti anche l'erba!!!
Attieniti scrupolosamente alle istruzioni.:eek:k07:
Fammi sapere.
:Saluto:

MPaola

Aspirante Giardinauta
fatto! l'ho comprato e l'ho dato ... diceva 40 grammi per un metro quadrato ... ma non sono stata lì a pesare ... speriamo bene

grazie

Alto