• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto - Il Macerato D'ortica Puo' Brucioare Le Foglie?

Rico

Aspirante Giardinauta
Vi chiedo un aiuto urgente: ieri ho spruzzato i miei meli con un macerato d'ortica per combattere gli afidi, 1 Kg di pianta fresca per 10 litri d'acqua, però invece di 2-3 giorni l'ho lasciato macerare per 10 giorni, mi sono sbagliato, E' VERO CHE PUO' BRUCIARMI LE FOGLIE?

Upendo

Giardinauta
Io lo avevo provato due anni fa sulle surfinie. Non mi sembra abbia bruciato le foglioline, però l'ho potuto spruzzare una sola voltaperchè, come penso ti sarai accorto, ha un odore a dir poco nauseabondo :baf: :crazy:
Lo avevo appena spruzzato poco poco che già i vicini avevano ingaggiato una caccia al cadavere :D pensando che ci fosse qualche animale morto nei paraggi. Abito in condominio e quindi non ti dico la mia vergogna :ros: ... per fortuna sono riuscita a rientrare in casa senza che nessuno si accorgesse di nulla e ho buttato tutto nel water. L'odore è comunque rimasto per un po', ma poi è stato tutto sommato divertente vedere i vicini che si davano da fare alla ricerca di chissa quale brutta sorpresa :lol:
Giuro non lo rifarò mai più

Elyass86

Guru Giardinauta
Upendo ha scritto:
Io lo avevo provato due anni fa sulle surfinie. Non mi sembra abbia bruciato le foglioline, però l'ho potuto spruzzare una sola voltaperchè, come penso ti sarai accorto, ha un odore a dir poco nauseabondo :baf: :crazy:
Lo avevo appena spruzzato poco poco che già i vicini avevano ingaggiato una caccia al cadavere :D pensando che ci fosse qualche animale morto nei paraggi. Abito in condominio e quindi non ti dico la mia vergogna :ros: ... per fortuna sono riuscita a rientrare in casa senza che nessuno si accorgesse di nulla e ho buttato tutto nel water. L'odore è comunque rimasto per un po', ma poi è stato tutto sommato divertente vedere i vicini che si davano da fare alla ricerca di chissa quale brutta sorpresa :lol:
Giuro non lo rifarò mai più

:surp: uh...Lo farei ogni giorno...:rolleyes:

Rico

Aspirante Giardinauta
puzzare puzza tantissimo ma se è efficace non m'importa, purtroppo fino a sabato non vi so dire ne se è efficace ne se ha bruciato le foglie..

Alto