• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto identificazione rose

S

simpa

Guest
ciao a tutti !
mi hanno regalato queste roselline!
qualcuno sa dirmi di che tipo sono e come si curano?
grazie a tutti!
Ps:si vede che sono proprio inesperta!! :astonishe
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta simpa! :)
Ti consiglio di inserire la tua Località nel Profilo, così possiamo darti consigli precisi!

La rosa è una mini del tipo meillandina; va trattata come tutte le rose, cioè messa fuori al sole (se il colore dei fiori vira un pò verso il rosso è normale... ;)); annaffiata quando è asciutta (non tenerla troppo bagnata); se vuoi puoi rinvasarla in un vaso un pò più grande, meglio se lo fai mischiando terriccio con terra di campo. Ogni tanto un pò di concime lo apprezza...
E' utile fare trattamenti preventivi quindicinali con un anticrittogamico, meglio sistemico, per prevenire soprattutto ticchiolatura (macchia nera) e oidio (mal bianco), ai quali sono abbastanza sensibili... :rolleyes:
 
Alto