• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto identificazione lobivia

bonvi

Giardinauta Senior
ho tante lobivia e di solito compero piante con nome e magari provenienza ma questa era troppo bella anke con cartellino lobivia sp. assomiglia al obrepanda var purpurea ma le spine mi sembrano diverse se qualcuno me la identifica sarei molto grato. Ciao a tutti :)
lobiviasp1.jpg
 

Lilio apulo

Giardinauta
ho una pianta identica buttata non so dove, presa da Panarotto anni fa. Spero di rintracciarla con un cartellino ancora leggibile. Dovrebbe essere una Lobivia pentlandii o rossii. Entrambe le specie hanno fiori di colore variabile, dal giallo arancio al rosso scuro.

ciao
Angelo
 

bonvi

Giardinauta Senior
guarda bene le spine della tua. il fiore comunque se può esserti utile è grande come l'obrepanda. Pensavo forse la callichroma? la pentlandii non ha le spine curve?
 

mimma69

Maestro Giardinauta
dovrei averla anche io,comprata da Milena Audisio(grazie ancora paola)appena posso,vado a leggere il cartellino
 
Alto