• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto help me carrubo

MarcoGiuga

Aspirante Giardinauta
Salve, oggi mentre ero in campagna ho visto questi questi diciamo pre-bonsai uno e con un unico fittone, che non so come fare per toglierlo, magari gradirei qualche consiglio, l'altro lo dovuto estirpare, perchè in questi giorni verra tagliato!
Ora mi sorge un dubbio la pianta che ho estirpato resisterà?? come devo fare?? help meeeeeeeeeee!!!
Ecco le foto:

questo e l'altro!

Aspetto risposte ap piu presto grazie mille!!!! :D:D:D:D:D

GORLA

Florello Senior
quello che hai gia strappato ,mettila in un vaso con molti inerti ,tipo sabbia di fiume grossolana ,agriperlite ,ecc con della polvere radicante x piante legnose,e la metti in ombra tieni umido il terreno ,e aspetti ,il tempo e l unica cosa che puoi fare dopo,

aurex

Esperto di Bonsai
la pianta che sta ancora a terra mi sembra un pollone bello cresciuto....non credo che abbia radici...quindi l'unica possibilità di tirarci fuori qualcosa è margottarla...

MarcoGiuga

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta per il primo non ho la perlite ma posso procurare della pomice! posso mettere terriccio pulito e pomice e lo riempio di radicante!! ma devo scortecciare un po? per poi inserire il radicante!!

MarcoGiuga

Aspirante Giardinauta
Oggi ho rinvasato il fittone ho scortecciato un po un paio di centrimetri nella parte viva, poi ho inserito il radicante per talee legnose in polvere e ho rinvasato con pomice e terriccio, ho annaffiato abbondantemente, lo imbustata e messa all'ombra! o fatto bene?? quando devo togliere la busta?? grazie ancora

Ecco le foto

grazie :D

AANGELO

Bannato
Il carrubo e' una pianta con un apparato radicale delicatissimo
Non ci sono possibilita' di sopravvivenza delle tue piante
Angelo

GORLA

Florello Senior
io ho beneficiato di una pianta di aangelo ,e credo con certezza che lui non sbagli sul consiglio ,e per questo che prima di agire con la pianta che cerco consigli ,credo che la sua ex pianta sia partito da seme.ad oggi credo diano diversi anni che sta in quel vaso ,ma vedo che consigli non ne arrivano ,facci sapere ciao anna