• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto - Gelsomino e altre piante con foglie rosse in primavera

delucafa

Aspirante Giardinauta
Salve,
sono nuovo di questo forum, ma ho visto che c'è una comunità molto attiva e competente

Ho bisogno del vostro aiuto per capire il motivo per cui dei gelsomini ed altre piante (scusate l'ignoranza) del mio giardino in terrazza (ho una trentina di metri lineari di vasi fissi in cemento) da un mesetto hanno cominciato a colorare di rosso, anche intenso, il loro fogliame.

Non ho il pollice verde (evidentemente..;-)) e penso che il problema potrebbe essere l'annaffiatura (2 minuti di irrigatore automatico ogni giorno alle 6.00) o la mancanza di qualche nutriente (non ne uso...)
Qualch e mio amico mi dice che potrebbero essere parassiti o funghi....

Mi rendo conto che solo con le foto l'auto potrà essere molto limitato, ma mi aiuterebbe ad indirizzarmi nel mentre trovo un giardiniere-gioielliere che venga a visitare la terrazza...

Grazie in anticipo
Fabio
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    89,2 KB · Visite: 113
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    59,7 KB · Visite: 221
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    59,3 KB · Visite: 410
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    63,2 KB · Visite: 117
Alto