• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto foglie bucate

supergarak

Aspirante Giardinauta
premesso che è la mia prima esperienza di giardinaggio e che è iniziata ad agosto, premesso che il giardinetto si trova a roma, in città, premesso che l'inquilino precedente l'ha lasciato più o meno in uno stato di abbandono per anni, premesso che sono preoccupato queste sono le foto... non uso concimi chimici, non uso pesticidi, solo zappetta, sangue di bue, e adesso stallatico granulare... ok, al massimo la cacca del gatto... e quella della tartaruga che frequenta il giardino... ma vi assicuro che lei non può essere stata, e il gatto men che meno... aiuto... panico... grazie...
giardino6.jpg giardino7.jpg giardino1.jpg giardino5.jpg giardino8.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,controlla bene sotto le foglie possono essere benissimo larve di lepidotteri e visto che non usi pesticidi e roba del genere usa un insetticida naturale al piretro ,o un zapi ambienta ,ciao
 

supergarak

Aspirante Giardinauta
ok ci siamo, ho visto uno di quei vermoni-millepiedi-chesichiamanolepidotteri ieri in giardino, era verde fosforescente e mi è sembrato carino, peccato che sia nemico dell'orticello... maledetti, pure il basilico si mangiano!! il piretro ho visto che uccide anche gli insetti buoni, smentitemi se sbaglio ma è l'unica soluzione non chimica nè tantomeno tossica vero? la tartaruga è soggetta al piretro? ho visto che i pesci si...
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao se ti fai tanti domande non risolverai nessun problema ,questi sono naturali quindi ,non crea nessun problema ne al gatto ne alla tartaruga ciao
 

Similar threads

Alto