• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto esposizione...

ilaria_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
un paio di anni fa, per il mio Matrimonio, ho ricevuto in regalo questa bella pianta
WP_000726.jpg
che, da quel che ho trovato sul web, mi sembra sia un gelsomino del madagascar...è corretto?
da allora è rimasta a casa dei miei...ma adesso avrei desiderio di portarla a casa mia...potete darmi qualche consiglio sul modo migliore per curarla?
e soprattutto...lì dov'è adesso è in un terrazzo esposto a sud-est, in un angolo un pò in penombra...qui da me invece il balcone è esposto a nord-est, e in inverno il sole c'è per poche ore solo nella prima mattinata...quindi la domanda è: potrebbe star bene? o è preferibile che resti lì dov'è?

Grazie :eek:k07::flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Comincio a dirti che è un Stephanotis,non ama tanto sole,ma un pò alla mattina và benissimo,d'inverno forse dovresti ritirarla,però non sò che temperature raggiungi...da me devo portarla in casa!!!ciao ciao
 

ilaria_

Aspirante Giardinauta
io sono in provincia di salerno...anche in inverno le temperature non sono così rigide, se non per brevissimi periodi...
in estate però il sole picchia un bel pò almeno fino ad ora di pranzo...quindi a questo punto il dubbio è inverso a quel che credevo :) deve quindi avere il suo angolino al fresco? ora inizio a studiarmi un pò gli spazi del mio balcone e ci faccio un pensierino :D Grazie!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La temp minima non deve scendere sotto i 10/13°.....
 
Alto