• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto erba gialla dopo troppo taglio!

mirocco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi presento sono michele da trieste e sono nuovo di questo forum! La mia speranza e quella di trovare qualcuno che mi aiuti per cercare di risolvere il problema del mio prato e leggendo questo forum penso di essere nel posto giusto!

Ho un prato seminato lo scorso marzo che fino la scorsa settimana si presentava bello verde.
Sara perche sono un neofita o perche essendomi appassionato di questo nuovo mondo per me, sono abbastanza disperato in quanto vedo che il lavoro di tutti questi mesi sta andando in fumo all'improvviso a causa di un taglio troppo basso.

Infatti imputo la causa del taglio dell'erba troppo bassa ad un improvviso ingiallimento a macchie che mi preoccupa molto ( per fortuna sono questi i miei problemi)

C'e qualcuno che mi potrebbe dare un consiglio su come rianimarlo e se c'e la possibilita ancora che ritorni verde come prima!?

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se il taglio è drastico può essere scalping e piano piano il prato si riprenderà. Il fatto però che dici a macchie e non a strisce mi fa pensare a un fungo. Metti delle foto e raccontaci bene la tua gestione agronomica. Ps: mai tagliare basso un prato inglese in estate.

Alto