• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO ! Equiseto ? Ortica ? Propoli ? bicarbonato ? ORTO SOTTO ATTACCO ! HELP HELP

MACERATO DI EQUISETO , MACERATO DI ORTICA , PROPOLI ?

  • ORTICA

    Voti: 0 0,0%
  • EQUISETO

    Voti: 0 0,0%
  • PROPOLI

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

filipogastaldi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ..
Sono ancora un neofita, ma appassionatissimo di biologico, in più che non vorrebbe usare Bordolese ne rame ne zolfo .., sto cercando soluzione alle patologie che stanno infestando il mio orto ... non capisco se sia semplice batteriosi e quindi andare avanti così , se siano muffe pericolose?

AIUTO !

sintomi :
foglie gialle , foglie secche marroni croccantizzate, poca crescita , piante nane , foglie scolorate completamente , foglie morsicate ( cavolo nero ) ..





IMG_20170605_205424.jpeg IMG_20170605_205449.jpeg IMG_20170605_205130.jpeg IMG_20170605_205034.jpeg IMG_20170605_204943.jpeg IMG_20170605_205519.jpeg IMG_20170605_205532.jpeg IMG_20170605_210446.jpeg IMG_20170605_211145.jpg la temibile peronospora , clorosi ? continuo a guardare fotografia da piante infette ma non trovo esattamente la chiave di volta .. e la soluzione biologica per il trattamento , nel frattempo sto trattando con NEEM e MACERATO d ORTICA una volta ogni 3 g,
l ortica sembra che un po funzioni ...



Trattamenti :
per quanto ne so io andrei a rotazione con Propoli, Equiseto + ortica, neem , lecitina di soya , e bicarbonato : ) ....praticamente uno diverso ogni giorno ,, o ogni 2 giorni a rotazione, qualcosa funzionerà !
P.D. non e che fanno male tutti assieme queste cose ?