• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO ! E' URGENTE

C

cactaceo

Guest
Aiutatemi vi prego
ho degli alberelli di ligustrum a foglia piccola
che si stanno completamente seccando :confused:
Ho notato che ci sono minuscoli insettini bianchi per scupolo ho dato dell' olio bianco+insetticida -acaricida della baier
Non ho visto miglioramenti però
NON ME LO FATE TAGLIARE! :(
 
V

Veon_Itil

Guest
Il ligustro è pianta molto forte, ho visto che è soggetto ad attacco di tripidi ed altri insettini, ma mai attacchi gravi. Molte volte l'attacco è conseguenza del malessere generale della pianta. Non è che hai dato troppa acqua? oppure ci sono stati bruschi sbalzi di temperatura?
Inoltre mi sembra strano che ci siano in giro tanti moschini, visti i cali di temperatura. Aspetta qualche giorno e vedi cosa succede.
 
C

cactaceo

Guest
Comincio a pensare che sia stata la troppa acqua delle pioggie scorse
Che fare ?
 
Alto