Ho guardato le foto....ti devo dire il mio parere.Per primo,il vaso non è troppo grande,in quanto la dracaena ha un apparato radicale molto contenuto,ha bisogno di spazio per crescere e svilupparsi bene (visto la mia....).
Non serve toglierla di nuovo dal vaso,è già abbastanza stressata con l'ultimo rinvaso... vedo del tutto inùtile fare questo.Puoi togliere un po di terriccio che sta troppo attacato al fusto.
Non sembra marciume da nessuna parte.L'ingiallimento e la perdita delle foglie basali è del tutto normale in questo periodo.
Aggiungerei solo una cosa...le punte delle foglie mi sembrano abbastanza secche,direi che l'aria in cui sta la pianta è troppo secca.Per creare un po di umidità direi che mettere un'altra pianta vicino può creare un microclima oppure un secchio con acqua vicino al vaso.
Quando innaffi cerca di non bagnare mai il fusto e il terriccio deve essere leggermente umido,mai zuppo.
Ha sempre bisogno di tanta luce,mai sole diretto e lontana dai fonti di calore.
Tutto sommato è una pianta sana...non starle troppo dietro,puoi farle più male che bene.Non gradisce spostamenti,ristagni idrici e sole diretto,e una pianta di facilissima coltivazione.