• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto dracena in agonia

aspidaria

Aspirante Giardinauta
:cry: :cry: qst' inverno ho notato che le foglie della mia dracena erano diventate scure, così ho tagliato via tutto.:burningma ora mi ritrovo con tre tronchetti quasi spogli tranne che per 2 germogli che nn godono di salute,:cry: cosa devo fare?:confused:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta aspidaria! :)
Di sicuro devi annaffiare MOLTO meno; fai sempre asciugare bene la terra prima di ribagnare (massimo due o tre volte al mese in inverno).
Fra qualche settimana metti la pianta fuori, all'ombra (quando sarai sicura che la temperatura minima sarà stabilmente sopra i 10 °C) e vedrai che si riprenderà in fretta. Mentre è fuori aumenta solo di poco le bagnature...

P.S. Se inserisci la tua Località nel Profilo per noi sarà più facile darti consigli adatti...
icon12.gif

aspidaria

Aspirante Giardinauta
:love_4: grazie per le risposte lampo! vediamo cosa succederà, nel dubbio ieri ha nevicato, direte che c'è di strano? abito in prov di catania!!!!:cool2: :cool2:

Alto