• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto disperato per YUCCA

Aurora Deambrogio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Aurora, io ho un grosso problema con la mia YUCCA di circa 250 cm, una pianta molto grande che fino a poco tempo fa' viveva rigogliosa nel mio terreno e che da circa un mese si trova in pessime condizioni con rami che si stanno abbassando e spezzado e la chioma che si sta seccando. Vi PREGO AIUTATEMI.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    656 KB · Visite: 2
  • image.jpeg
    image.jpeg
    500,2 KB · Visite: 9
  • image.jpeg
    image.jpeg
    540,6 KB · Visite: 7
  • image.jpeg
    image.jpeg
    544,9 KB · Visite: 5

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
forse andava ripulita dalle foglie morte a suo tempo, prima che si piegassero dal peso, le zone piegate sono morbide o dure?
 

Aurora Deambrogio

Aspirante Giardinauta
Le foglie le puliamo ogni anno, e sulla YUCCA c'è una muffa nera, penso sia un fungo, le zone piegate sono morbide, cerco di fare il possibile per le piante ma l'inesperienza non mi aiuta.
 
Alto