• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto crisantemo

mami61

Aspirante Giardinauta
Il mio bel crisantemo acquistato e rinvasdato da poco continua a fare tantissimi fiori, ma le foglie interne stanno ingiallendo, che faccio? :cry:
Vi mando le foto (spero di non fare pasticci)
Grazie per l'aiuto.
Maria Grazia
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Il mio bel crisantemo acquistato e rinvasdato da poco continua a fare tantissimi fiori, ma le foglie interne stanno ingiallendo, che faccio? :cry:
Vi mando le foto (spero di non fare pasticci)
Grazie per l'aiuto.
Maria Grazia


Le foto non le ho viste..ma ho parecchi crisantemi, sia in vaso che in piena terra.

E' normale che le foglie ingialliscano: tra poco, alle nostre latitudini, ingialliranno del tutto e la pianta andrà a riposo.

Lasciala tranquilla ed in primavera vedrai che rispunteranno dalle radici i nuovi germogli.

Quando, + o - in aprile, avranno raggiunto i 20-30, centimetri io sono solita a dar loro una potatina, a 10 cm circa dalla terra, poi ancora una spuntatina in maggio.

Da giugno in poi lasciala crescere e vedrai che fioritura...!!

In primavera puoi dare un pò di concime per piante fiorite, seguendo le indicazioni del prodotto.
 

mami61

Aspirante Giardinauta
grazie

:froggie_r Grazie, mi conforti perchè è proprio una bella pianta e mi addolorerebbe perderla :hands13:
Ciao Maria grazia
 

mami61

Aspirante Giardinauta
Foto

Scusate ma ho dimenticato di inserire le foto :fischio:
terrazzo028.jpg


terrazzo030.jpg


Ciao a tutti e grazie :hands13:
 

mami61

Aspirante Giardinauta
crisantemo salvo

:froggie_r evviva, allora si tratta solo di farlo svernare, e speriamo di riuscirci.

Ciao:Saluto:
 
Alto