• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto..cos'ha la mia pianta?

Che cos'ha la mia pianta?

• O troppo poco?

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    1

Crimson king

Florello
Ciao, sembra uno scompenso idrico dovuto a un eccesso idrico o a terreno del vaso che non drena bene, anche forse a sottovaso sempre con acqua, anche le foglie le vedo flosce. Si stà istaurando una malattia funginea, marciume radicale. dai acqua solo a terriccio asciutto puoi dare per irrigazione o irrorazione un fungicida sistemico a base di di Fosetyl alluminio.

Datura rosa

Guru Master Florello
Questo tipo di piante sono particolarmente sensibili al fluoro e al cloro che, presenti nell'acqua del rubinetto, una volta assorbiti dalle radici della pianta, vengono trasportati alle foglie nelle quali si accumulano causando ustioni sul bordo delle foglie, necrosi fogliare e caduta delle foglie. Prova, quindi, anche a non usare acqua del rubinetto per irrigare. Ho letto - e quindi salvo conferma degli esperti - che per eliminare il cloro si può far decantare l'acqua per 24-48 ore mentre per il fluoro sarebbe sufficiente una notte.

Alto