• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, cosa fare?

Stefy333

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, premetto che ho davvero il pollice nero e nonostante ci provi a curare le mie piantine finisce sempre male!
Questa volta ho un' orchidea che dapprima era in ottima salute con diverse radici verdi, foglie e la formazione di un keiki su un ramo. D improvviso, non se se a causa di un' innaffiatura sbagliata ha cominciato a seccare, ora sono cadute tutte le foglie, i rami sono totalmente secchi e le radici sembrano quasi totalmente secche. L unico a sopravvivere è il keiki che resta verde su di un ramo mezzo marrone. Cosa posso fare? Posso ancora salvarla?
Da premettere che effettuo l innaffiatura per immersione ogni 15gg circa a seconda del colore delle radici.
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Ciao! Aggiornamenti??
Se il keiki aveva qualche radice avresti dovuto staccarlo dalla pianta madre e porlo in bark misto a sfagno per i primi periodi, ma adesso la situazione com'é?
 
Alto