• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con Echeveria

paolog

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per poter chiedere aiuto riguardo un mio recente acquisto.
Ho preso da pochissimi giorni questa pianta di echeveria e ho notato che da qualche giorno ha delle "macchie" grigie sulle foglie, che al momento dell'acquisto non aveva. É esposta sul davanzale del balcone dove batte il sole ogni giorno dal mattino presto fino alle 16,30-17.00. Forse c'è troppo sole? O sto sbagliando qualcos'altro?

Grazie mille per l'aiuto.

Allegati

• echeveria.jpg
    echeveria.jpg
    71,6 KB · Visite: 9

Rea

Giardinauta
Sono scottature infatti, se arriva da vivaio bisogna abituarla alla luce gradualmente
Ma poco male in realtà, le echeveria cambiano le foglie molto velocemente

paolog

Aspirante Giardinauta
Sono scottature infatti, se arriva da vivaio bisogna abituarla alla luce gradualmente
Ma poco male in realtà, le echeveria cambiano le foglie molto velocemente

Grazie mille per la risposta! Provvedo a spostarla in un angolo dove la luce arriva la mattina e piano piano la sposterò di nuovo sul davanzale. Per l'annaffiatura ora che ha le foglie bruciate cambia qualcosa o la mantengo ogni 3/4 giorni?

Rea

Giardinauta
Grazie mille per la risposta! Provvedo a spostarla in un angolo dove la luce arriva la mattina e piano piano la sposterò di nuovo sul davanzale. Per l'annaffiatura ora che ha le foglie bruciate cambia qualcosa o la mantengo ogni 3/4 giorni?
Non cambia nulla. Annaffiatura ogni 3/4 giorni va bene nel periodo estivo e dipende anche dal terriccio quanto è drenante. Non basarti sui giorni, ma quando la terra è asciutta. Le echeveria le bagno quando vedo che le foglie sono meno turgide, vuol dire che hanno sete. Meglio dare meno acqua che troppa

Alto