• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con diserbanti: Silglif MK e Evade

sergiop

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
in casa ho questi prodotti che ho comperato (e mai usato) uno/due anni fa. Ho cercato di leggere le etichette ma sono veramente troppo tecniche per me... Sono diserbanti selettivi o no? Come li posso usare?

Grazie per i consigli

Foto-06-03-15-21-05-14.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il Siglif MK è un diserbante totale fogliare ... fa fuori tutto e non puoi usarlo sul prato (a meno che tu non lo voglia eliminare).
L'Evade invece è un diserbante selettivo che puoi usare sul prato ed elimina le infestanti a foglia larga

cigolo
 

sergiop

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigolo, quindi l'Evade va bene per controllare selettivamente le infestanti. È un buon prodotto? Può essere esaustivo in genere o serve abbinarci altro? Nel mio prato, che non è più bellissimo ne nuovo, cresce tanto pabio.

Grazie per i consigli.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
quindi l'Evade va bene per controllare selettivamente le infestanti.
esatto
È un buon prodotto?
si
Può essere esaustivo in genere o serve abbinarci altro? Nel mio prato, che non è più bellissimo ne nuovo, cresce tanto pabio.
l'evade funziona solo sulle foglia larga e quindi non sulle foglia stretta come il pabio, per quello ti servirà un quancosa tipo il greenex o foxtail o compo graminicida .... ma più avanti, il pabio è un'infestante estiva che dalle tue parti difficilmente comincerà a nascere prima di maggio/giugno
Tutto sul diserbo e diserbanti qui

cigolo
 
Alto