• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, cerco qualcuno che parla......

Bia

Giardinauta Senior
UNGHERESE!!!

Lo so, sembra una richiesta un po' strana. Mi spiego meglio. Ai primi di novembre andrò a suonare a Budapest con la banda della quale faccio parte.

Siccome dovrò presentare ufficialmente i due concerti che terremo il 3 e 4 di novembre in un grande teatro, mi piacerebbe aprire le presentazioni con un piccolo saluto in lingua ungherese e per questo ho bisogno di qualcuno che mi possa tradurre alcune frasi ed ovviamente insegnarmi a pronunciarle.

Cerco, se possibile, qualcuno nei dintorni di Verona e provincia, ma anche nelle provincie limitrofe. Mi accontenterò, eventualmente, anche di qualcuno che mi possa aiutare anche soltanto per via telefonica.

Conoscete nessuno???

Aiutatemi, sono disperata, mancano solo tre settimane!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace, io sono di Verona ma di magiaro so dire solo si, no e buono.......l'indispensabile x sopravvivere una settimana insomma, il tutto pronunciato in perfetto accento dialetto-veronese tra l'altro :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
circa quindici anni fa sono stata 20 giorni in Ungheria, ma ho imparato a dire solo ciao, italiano e due o tre parolacce :lol:, penso che per la presentazione non ti possano essere utili:martello:

mi dispiace!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho un'amica ungherese ma cosa ti serve di preciso?
 

Bia

Giardinauta Senior
Mi servirebbero due cose, sostanzialmente.

1) Una breve traduzione di poche righe di introduzione al concerto, dove si fanno i saluti di rito e si presentano gli inni nazionali, quello ungherese e quello italiano.

2) Una breve e riassuntissima lezione di lingua ungherese, per imparare a pronunciare quelle poche parole che saranno tradotte.

Non so se tutto ciò sia possibile. Grazie a chi potrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se vuoi posso telefonarle e chiedere se posso darti il suo numero di telefono così vi parlate o se x te non è lontano incontrarvi!
 

Bia

Giardinauta Senior
Se vuoi posso telefonarle e chiedere se posso darti il suo numero di telefono così vi parlate o se x te non è lontano incontrarvi!


Da Cremona io abito a circa 1 ora e 1/2 di strada, sono anche disposta a fare il viaggio, se lei può aiutarmi. Io però potrei solo il sabato o la domenica, perchè durante la settimana lavoro tutto il giorno.

Mi farebbe piacere avere il suo numero, ovviamente se lei è d'accordo.

Ti ringrazio tanto per la tua gentilezza.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Bia ti ho mandato mp spero di esserti stata utile!ciao ciao
 
Alto