• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto bouganville

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..ho un problema con la mia bouganville..ma non riesco a capire cosa...le foglie sono mosce e sembrano accartocciarsi. Io vivo al sud e la pianta è esposta a sud
-est...ho messo della pacciamatura per non far seccare il terreno e annaffio con moderazione ogni 2/3 giorni considerando che qui fa ancora caldo....qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/260cee7afe1ee3c9d916638d4cf91499.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/064cf2bf19a507eddbc500c0ab363c3b.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20171015/9e6c62ff4b9d9f1e616ec88f35baafda.jpg

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aranar

Aspirante Giardinauta
Mi accodo per un'altro quesito: la mia invece, che è piccolina e piantata in vaso da un'anno, ha sempre fatto foglie ma mai neanche un fiore. Idee sul perché ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Salve a tutti..ho un problema con la mia bouganville..ma non riesco a capire cosa...le foglie sono mosce e sembrano accartocciarsi. Io vivo al sud e la pianta è esposta a sud
-est...ho messo della pacciamatura per non far seccare il terreno e annaffio con moderazione ogni 2/3 giorni considerando che qui fa ancora caldo....qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
260cee7afe1ee3c9d916638d4cf91499.jpg
064cf2bf19a507eddbc500c0ab363c3b.jpg
9e6c62ff4b9d9f1e616ec88f35baafda.jpg


Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Io Proverei a darli più acqua .....dalle foglie sembra abbia sete:D
 

CLEMETIS68

Master Florello
Mi accodo per un'altro quesito: la mia invece, che è piccolina e piantata in vaso da un'anno, ha sempre fatto foglie ma mai neanche un fiore. Idee sul perché ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per fiorire ha bisogno di diverse ore di sole ...la tua quanto sole prende?
 

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Mi accodo per un'altro quesito: la mia invece, che è piccolina e piantata in vaso da un'anno, ha sempre fatto foglie ma mai neanche un fiore. Idee sul perché ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicura che abbia abbastanza ore di sole diretto?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Però dopo che le do' l'acqua, non dovrei vedere magari un miglioramento? A me sembra che resti uguale anche dopo averla annaffiata...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
se non annaffi bene ..le radici non riescono ad assorbire l'acqua ...
poi certo il miglioramento non è istantaneo ci vogliono alcune ore per vedere le foglie tornare sù...
 

danielep

Florello Senior
Io Proverei a darli più acqua .....dalle foglie sembra abbia sete:D
se non annaffi bene ..le radici non riescono ad assorbire l'acqua ...
poi certo il miglioramento non è istantaneo ci vogliono alcune ore per vedere le foglie tornare sù...

Anche a me è saltato subito all'occhio che poteva essere mancanza d'acqua, le foglioline nuove, più piccole, non sembrano risentirne.
Con quella cassetta grande devi imbibire bene il terriccio altrimenti resta solo in superficie e le radici sotto stanno al secco.
Premesso che stai a Brindisi, quindi, se c'é sole, picchia ancora più forte di qua, io continuo ad annaffiare quasi come d'estate, visto il sole ed il caldo anomali (ma mi sa dovremo abituarvicisi):mad::mad::mad:
Non vedo l'ora arrivi l'autunno, quello vero:su:
 

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Anche a me è saltato subito all'occhio che poteva essere mancanza d'acqua, le foglioline nuove, più piccole, non sembrano risentirne.
Con quella cassetta grande devi imbibire bene il terriccio altrimenti resta solo in superficie e le radici sotto stanno al secco.
Premesso che stai a Brindisi, quindi, se c'é sole, picchia ancora più forte di qua, io continuo ad annaffiare quasi come d'estate, visto il sole ed il caldo anomali (ma mi sa dovremo abituarvicisi):mad::mad::mad:
Non vedo l'ora arrivi l'autunno, quello vero:su:
Grazie...probabilmente avete ragione...proverò

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Secondo la mia esperienza, devi bagnare bene finché l'acqua non esce dal foro di scolo e poi l'innaffiatura successiva solo quando la terra è asciutta. Ama il sole.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
Alto