• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Begonia malata!!

Nisì

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, per il mio compleanno ho avuto in regalo questa Begonia e dopo due giorni è diventata così..
Tutti i fiori pian piano stanno diventando color tortora e pure quelli che non sono ancora sbocciati!
Le foglie in alcuni punti sono diventate color cenere.
Sapete dirmi cosa abbia e cosa posso fare per curarla?
Grazie tante!!! :) IMG-20160616-WA0004.jpg IMG-20160616-WA0002.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i fiori stanno invecchiando, eliminali e tienila sempre pulita. Le foglie hanno un po di botrite e dunque devi tenere la begonia ben controllata; elimina le parti colpite e non esagerare con acqua e se hai usa un funghicida rameico.

Nisì

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i consigli...mi era stato detto in agraria che aveva semplicemente una carenza di nutrimento. Come fungicida posso usare il verderame?
Perché l'anno scorso ne avevo preparato troppo e non so se un anno dopo la preparazione sia ancora buono...

Ultima modifica:
Alto