• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ballatoio

La_Mel

Aspirante Giardinauta
Buongiorno scusate se farò domande stupide ma non ho nessuna esperienza . Vorrei mettere delle piante sul mio ballatoio primo piano esposto a nord. Vorrei inserire delle balconiere con piante fiorite, e delle piante in vaso vicino il balcone e pensavo a delle ortensie.
Per le balconiere volevo capire che piante mettere, mi piacerebbero piante perenni ma con fiori colorati, se metto fiori stagionali in inverno le piante muoiono? E allora in quel periodo cosa potrei poi mettere? E poi ho preso delle piante grasse che ho già rinvasato in vasi da 7cm (sono arrivate in vasi da 5cm) secondo voi sono ancora piccoli? 44630412-5015-45D0-89AD-A3CB1F247F85.jpeg 49CCF25E-BEB4-4380-B98D-03448C6E24BB.jpeg 1E21D626-1169-4EEC-8F16-7C3F4097357C.jpeg EFC53652-CE08-4DB8-BD60-64929CD7EF02.jpeg DCE676B0-8FAA-4FB8-A0D4-E0D930141003.jpeg
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, provo a darti un paio di idee per le balconiere, se vuoi stare sulle perenni potrebbero andare bene le eriche, mentre per le stagionali, metterei delle viole del pensiero, per il periodo invernale.
per le grasse sono neofita, aspetta consigli.:ciao:
 

angelone54

Guru Giardinauta